lunedì 3 settembre 2007

aL ha pensato ascoltato e scritto:

Altre pseudovisioni tra Pola Mae Arthur, Ballard, Bowie e ancora e sempre Joy Division. E wd?

Testa sola, buio forse notte. Le previsioni non se la sentono di escludere la possibilità di altra pioggia. Anticipo le domande ed eludo ogni dubbio con un gesto rapido da riprodurre come segue: mano aperta, palmo verso il basso e parallelo al suolo, polso molle che ruota orizzontalmente da sinistra a destra, dita tese e morbide in 151 gradi o poco più di mobilità semicircolare. Non so se mi spiego. Da ripetere ossessivamente eppure senza cura, tanto che non mi accorgo se lo sto facendo o meno. I muri si squagliano. Ho bisogno di altra musica, musica per questo nuovo momento. Fase: della-paura-di-non-esser-più-capace-a-star-sola. So che verrai presto, appena possibile. Ma ora? Il mio film preferito è quello in cui David Bowie viene dallo spazio. I muri si squagliano eppure silenzio. C’è forse una porta spalancata da cui qualcuno sta osservando? Indosso il cartone del dixan fingendo sia un casco. Aspirare i resti del detersivo in polvere che stava nella confezione ha qualcosa di illegale, da qui sotto. Ho bisogno di nuova musica, ma l’unica che mi viene in mente è quella solita. For entertainment they watch his body twist, behind his eyes he says “I still exist”.
I muri si squagliano perché non ci sei tu a stringermi. Però esisto. Torna qui a prendermi.

Ascolterei: PJ Harvey, Is this desire? - Clock Dva, Thirst

3 commenti:

Ofelia ha detto...

Ma come faccio a non averti qui a cinque minuti da casa mia, io? Come faccio?

[è andato via?]

maelstrom ha detto...

strano come il nostro umore e il nostro sentire si riveli dipendente dalle persone che ci stanno accanto, o meglio, che NON ci stanno accanto in un dato istante.

sicuramente il brò apprezzerà questo freddo londinese, ma meno lo sciopero di 3 gg della tube.

come fa, lui? usa il bus?

Anonimo ha detto...

la prolungata abitudine ad inalare il detersivo conduce ad atteggiamenti ossessivi maniaco compulsivi o quello che è.
ieri ho rivisto il film stramoccoloso. casper, dico.
ricordavo le battute. ci crederesti?